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SMART CARD

Documentazione e procedura

da inoltrare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DOCUMENTAZIONE 

1. COPIA C.I. (IN PDF O JPG PURCHE’ SIA BEN LEGGIBILE)  

2.FOTOGRAFIA IN FORMATO JPG SCATTATA IN VERTICALE   

3.COPIA BONIFICO (in FORMATOPDF) EFFETTUATO SU CC INTESTATO AL CONAF – BANCO DI SARDEGNA – IBAN IT 02 A 01015 03200 000070075799  (*) 

4.COPIA COD FISC (PDF)  

5. SU FILE A PARTE (in word o excel) RIPORTARE LE SEGUENTI INDICAZIONI:

  • N° DI TIMBRO PROFESSIONALE
  • RECAPITO TELEFONICO (cell. e/o fisso)
  • ANNO DI LAUREA E ATENEO
  • ANNO IN CUI SI E’ SOSTENUTO L’ESAME DI STATO E ATENEO 
  • TIPO DI LAUREA (VECCHIO O NUOVO ORDINAMENTO ECC.) 
  • INDIRIZZO ABITAZIONE
  • INDIRIZZO STUDIO
  • ISCRIZIONE EPAP (SI o NO)
  • SPECIFICARE SE SI E’ LIBERO PROFESSIONISTA O DIPENDENTE
  • SE DIPENDENTE, SPECIFICARE SE SI E’ AUTORIZZATI ALL’USO DEL TIMBRO
  • NEL CASO IN CUI L’INDIRIZZO DELLO STUDIO SIA DIVERSO DA QUELLO DI CASA, SPECIFICARE DOVE SI VUOL RICEVERE LA SMART CARD.

 

ATTENZIONE: E’ NECESSARIO AVERE LA PEC 

 

PROCEDURA

 

PASSO PRELIMINARE:  SUL SIDAF CONTROLLARE  I DATI  SULLA TUA ANAGRAFICA  IN MODO DA SEGNALARE  EVENTUALE CORREZIONI  DA FARE

  1. via mail inviare al RAO la documentazione elencata sopra;
  2. il RAO invia via mail il contratto in modo che tu possa controllarlo BENE (**): se ci sono correzioni da fare le segnali; se va tutto bene, stampi il contratto, LO TIMBRI e LO FIRMI.
  3. Il RAO invierà una breve dichiarazione di conferma dei dati inseriti, anche questa da firmare .
  4. Per e-mail devono essere rinviati al  RAO il contratto con timbro e firma e la dichiarazione firmata scannerizzati il formato PDF.
  5. Il RAO controfirma il contratto, lo scannerizza e invia il tutto al Conaf;
  6. ti arriverà immediatamente messaggio pec di ricevuta da parte del Conaf, con riportati i riferimenti per attivazione firma digitale (da effettuare quando ti arriverà il materiale);
  7. ti arriverà la smart card a casa o presso il tuo studio, a seconda di dove hai chiesto che venga recapitata;
  8. copia della documentazione la tengo io e la farò avere al tuo ordine.

  

(*) CIFRE PER BONIFICO

  1. kit firma digitale (obbligatorio) € 34
  2. lettore smart card  € 18
  3. firma digitale su pen drive  € 70
  4. SPESE DI SPEDIZIONE€   9 (fisse per qualsiasi cosa si prenda)

NOTA BENE: RICORDA DI AGGIUNGERE 9 € PER SPESE DI SPEDIZIONE

 

 

IL KIT (CIOE’ TESSERINO) DA 34 € E’ OBBLIGATORIO;

IL LETTORE SMART CARD E’ NECESSARIO SE NON SE NE POSSIEDE GIA’ UNO;

LA PEN DRIVE E’ FACOLTATIVA. 

 

(**) Può sembrare strano ma capita diverse volte che, a smart card emessa, l’interessato si accorga di un dato sbagliato. In questo caso, se l’errore riguarda un dato importante (es. n. timbro), l’unica soluzione è revocare la smart card, cambiare i dati e rifare una nuova domanda, ovvero pagare di nuovo il prezzo intero di 34 € (o 104 € per chi prende anche la chiavetta). Una volta emessa la smart card, i dati della cartella personale non sono modificabili sul portale, quindi il controllo deve essere molto attento.

Informazioni aggiuntive